FESTA DELL'ACCOGLIENZA ALLA SORDINI
FESTA DELL'ACCOGLIENZA ALLA SORDINI.
Come di consueto, anche quest'anno, la scuola Primaria Sordini ha dato vita al giorno dell'Accoglienza, che si caratterizza come momento d'apertura verso il nuovo ed inizio a quel dialogo in grado di favorire crescita culturale e spunti stimolanti in un'ottica di lavoro in sinergia.
Lo scorso 12 settembre, alle ore 8.00, è suonata la campanella per i nostri alunni: i nuovi iscritti sono stati accolti nello spazio all’ aperto della scuola. Gli alunni delle classi quinte, insieme alle insegnanti di classe, hanno incontrato i bimbi delle classi prime, attraverso un rituale simbolico, un passaggio di consegne, che segna la fine e l’inizio di due percorsi, la frequenza dell’ultimo anno della primaria e il cammino appena intrapreso dagli alunni di classe prima. Una giornata fondamentale per i piccoli alunni, i quali,condotti per mano, si sono avviati alla scoperta del mondo.
Consapevoli dell’importante ruolo educativo che svolgono,gli operatori scolastici dell'Istituto Comprensivo Spoleto 2 s’impegnano a garantire una scuola attenta ai bisogni degli alunni, che sceglie un’ampia e condivisa progettualità, una scuola che consolidi e potenzi sempre più la collaborazione formativa con alunni e famiglia e che, nella festa dell'Accoglienza,esprime il suo primo e simbolico avvio.