Progetti
SORDINI IN SAGRA
SORDINI IN SAGRA
L’anno scolastico è terminato all’insegna del teatro, della danza e della musica per la Scuola Primaria “G. Sordini”. Nelle giornate del 6 e 7 Giugno, 230 bambini guidati dall’insegnante titolare di musica Nadja Patti, dall’esperta di danza Asta Andriyevskye della scuola di danza “La libellula” e dalle insegnanti di classe, si sono esibiti presso lo spazio verde di Protte in uno spettacolo entusiasmante, legato al progetto di plesso
“TRADIZIONI… PATRIMONIO DA AMARE E TRAMANDARE”.
Gli alunni durante l’anno hanno imparato a conoscere le tradizioni appartenenti al territorio Spoletino, per poterle far conoscere ai loro compagni stranieri e tramandarle con consapevolezza nell’ottica di uno scambio interculturale.
Nella seconda parte del progetto, attraverso linguaggi universali come la musica, le arti e la danza, poiché privi di confini e frontiere politiche e culturali, hanno avuto la possibilità di conoscere culture ed espressioni di popoli lontani come l’Africa, la Russia, l’America, il Brasile, l’India, i Paesi del Nord Europa e quelli del Mediterraneo.
Grazie alla bravura e all’entusiasmo dei bambini, lo spettacolo messo in scena ha coinvolto ritmicamente ed emotivamente tutti gli spettatori, riuscendo a creare un atmosfera di condivisione e integrazione.