IC SPOLETO 2

Orientamento per la scuola secondaria di II° grado AS 2022-2023

Bacheca virtuale

ln questa bacheca pubblicheremo il materiale informativo via via trasmessoci dalla scuole secondarie di II grado del territorio al fine di presentare la loro offerta formativa e le iniziative da esse proposte nel periodo precedente le iscrizioni. Cliccando sull’immagine sopra potrete accedere direttamente all’ambiente dedicato.

Incontri di orientamento scolastico con il metodo MOV

Le classi terze della scuola secondaria di 1° grado “Pianciani” – “Manzoni”- ” Pascoli” parteciperanno in orario curricolare a 3 incontri (di 2 ore ciascuno) di orientamento con metodo MOV promossi dal Comune di Spoleto in collaborazione con l’Associazione Risorse & Talenti.
Il metodo MOV è un metodo fondato sulla ricerca consapevole e creativa della propria vocazione, intesa come tensione specifica ed individuale ad auto realizzare attitudini, potenzialità ed intelligenze al servizio della propria e dell’altrui felicità.
Tale metodo è risultato essere utile per i ragazzi che si trovano a fare una scelta importante quale l’iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado per avere uno strumento in più per ragionare su stessi.