Il mondo che vorrei
.. Parliamo di cambiamento climatico in classe
In occasione della 26° Conferenza delle Parti sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite (COP26), dal 1 al 12 Novembre 2021 a Glasgow, Twinkl (www.twinkl.it) ha indetto un progetto internazionale che coinvolge le nuove generazioni nella discussione sempre più urgente sull’ambiente.
Le classi 4A e 4B della nostra scuola primaria “G. Sordini” partecipano all’iniziativa artistica internazionale: “Il Mondo che vorrei” per dare voce alle intuizioni delle nuove generazioni e combattere insieme la crisi ecologica oggi.
La missione del progetto è quella di incoraggiare i bambini a vedere il loro mondo ideale in contrasto con come percepiscono il mondo reale tra 50 anni. Quali sono le similitudini e le differenze? Quali potrebbero essere le azioni da compiere per cambiare le cose? Potrete ammirare i lavori dei bambini, che verranno esposti da Twinkl dopo il 19 Novembre 2021, nella pagina ufficiale del progetto: https://www.twinkl.it/blog/il-mondo-che-vorrei-progetto-scolastico-ecosostenibile-twinkl
Inoltre, ai bambini verranno consegnati degli attestati di partecipazione per premiare l’impegno preso nei confronti dell’ambiente e delle schede per imparare a vivere più sostenibilmente!