IC SPOLETO 2

Orientamento per la scuola sec. di 1° grado sedi “Pianciani”- “Manzoni”-“Pascoli” AS 2021-2022

Iscrizione scuola sec. di 1° grado sedi “Pianciani”- “Manzoni”-“Pascoli”

Si informa che, ai sensi della Legge n. 135/2012, le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente on line, tramite il sito web del Ministero dalle ore 8: 00 del 4 gennaio 2022 alle 20: 00 del 28 gennaio 2022. Dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 sarà possibile per i genitori iscriversi sul portale dedicato www.istruzione.it/iscrizionionline/ , così da accedere al servizio “Iscrizioni Online 2022/2023”. Per chi è in possesso di identità digitale SPID non è necessaria alcuna registrazione. Per una più agevole ricerca della scuola nel sito del Ministero si fa presente che il codice meccanografico comune ai tre plessi della nostra Scuola secondaria di I grado è PGMM84401N (una volta aperto il modulo on line sarà possibile indicare la sede preferita fra i tre disponibili).

Si informa, inoltre, che la Segreteria è situata presso la sede “Luigi Pianciani” in Via A. Ricci n. 8 e sarà aperta al pubblico, durante il periodo di iscrizione, tutti i giorni dal lunedì’ al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 13:00; il pomeriggio nelle giornate del lunedì e mercoledì, dalle ore 14:30 alle ore v17:00. Nell’occasione la segreteria potrà fornire, a richiesta, un supporto alle famiglie nell’effettuare la procedura d’iscrizione on-line.

Iniziative per l’Orientamento – scuola sec. di 1° grado sedi “Pianciani”- “Manzoni”-“Pascoli”

   Il Dirigente scolastico ed il personale scolastico sono lieti di invitarvi a conoscere la nostra offerta formativa:

  • negli Open Day on line;
  • in visite in presenza su prenotazione (individuale o per piccoli gruppi);
  • effettuando una visita virtuale nelle nostre scuole.

Open Day on line

Gli Open Day on line si terranno nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Per partecipare agli Open Day di Gennaio 2022 si dovrà compilare il modulo di iscrizione. Invieremo mail di conferma e il link per accedere.

Visita in presenza individuale o per piccoli gruppi

E’ possibile prenotare una visita in presenza alla sede scolastica di interesse, nei giorni e negli orari indicati di seguito. Gli incontri saranno svolti per piccoli gruppi o in forma individuale. Sarà un’occasione per confrontarsi anche sui bisogni educativi speciali e sulle necessità particolari dei futuri alunni della scuola secondaria di I° grado.

Per prenotare una visita in presenza a Gennaio 2022 compilare il modulo di iscrizione. Invieremo mail di conferma e orario preciso in cui si potrà accedere a scuola.

Tour virtuali

Se vuoi entrare nella nostra scuola secondaria di primo grado per visitarla ed avere informazioni, puoi selezionare i tour virtuali dei tre plessi “Pianciani“, “Manzoni“, “Pascoli”

Via Ricci
Via Nursina
Via San Marino

Bacheca virtuale

ln questa bacheca virtuale pubblicheremo il materiale utile per presentare l’offerta formativa della nostra scuole secondarie di 1° grado “Pianciani”, “Manzoni”, “Pascoli” e guidarvi ad una scelta consapevole . Cliccando sull’immagine sopra potrete accedere direttamente all’ambiente dedicato.

 

Seguici anche su: