IC SPOLETO 2

Premiati dal Comune di Spoleto gli studenti eccellenti dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2

Nel corso di una bella cerimonia, svoltasi lunedì 12 settembre 2022 nella Sala Spoletium del Palazzo Comunale, alla presenza del presidente e della vicepresidente del Consiglio Comunale, Marco Trippetti e Maura Coltorti, degli assessori Luigina Renzi, Letizia Pesci e Danilo Chiodetti, e dei consiglieri comunali Samuele Bonanni e Mrika Lleshai, sono stati consegnati riconoscimenti agli studenti ed alle studentesse delle scuole di Spoleto che, nell’anno scolastico 2021/2022, abbiano ottenuto risultati di eccellenza in concorsi e competizioni di ambito scolastico. Per l’Istituto Comprensivo Spoleto 2 sono stati premiati gli studenti in elenco.

 

Campionati sportivi studenteschi

Squadra 1°classificata nella staffetta 4 x 400 del Palio delle Scuole della Provincia di Perugia, svoltasi a Foligno il 03/06/2022. La squadra è stata composta da: 

          

  • TROSCIA MARIA ELENA (classe 1B Pianciani)
  • GRADINARIU LAVINIA (classe 1A Pianciani
  • PAVEL ELENA (classe 1E Pianciani)
  • SORAVIA ANNA (classe 1 D Pianciani)

 

Certificazioni linguistiche

RADEANU RICCARDO (classe 3E Pianciani) ha conseguito la certificazione 6th level Trinity College London con l’encomio, al termine delle prove, dell’esaminatore del Trinity College London.

 

Concorsi musicali (studenti dell’indirizzo musicale)

Concorso per giovani musicisti “Ispirazioni sonore” (Terni, 6 maggio 2022)

                     

  • SOLLITTO ALESSANDRO (classe II C Pianciani) ha vinto il primo premio della categoria O per lo strumento saxofono contralto, risultando anche il vincitore di tutte le seconde classi della categoria “fiati”. 
  • MANNI FRANCESCO (classe II B Pianciani) ha vinto il secondo premio della categoria O per lo strumento saxofono contralto.
  • MARIANI SAVERIO (classe III D Pianciani) ha vinto il secondo premio della categoria P per lo strumento saxofono contralto.

 

SABBATUCCI FILIPPO (classe 3E Pianciani)

ha ottenuto due primi posti nei concorsi nazionali per giovani pianisti di Ortona (CH) e di Latina, svoltisi nella primavera del 2022.

 

ANASTASIIA GRAMACCIA ZHELIEZNA (I C Pianciani)

  • Competizione musicale “Perusia Harmonica” 2022 di chitarra classica – Terza classificata

VIRGINIA FALZONE (I D Pianciani)

  • Concorso musicale “Terra di Severino” 2022 di chitarra classica – Terza classificata
  • Competizione musicale “Perusia Harmonica” 2022 di chitarra classica – Seconda classificata